Il bosco è un attivatore di immaginari e desideri assopiti, ci offre la rara opportunità di esplorare un modo diverso di relazionarsi tra di noi, tra umano e non umano, tra urbano e selvatico.

Ogni settimana esce una proposta di eventi, laboratori, performance, conferenze, incontri per poter ampliare i nostri orizzonti, conoscere nuove pratiche e stare insieme.

PROSSIMI EVENTI

Treni fermi. Distruzione dei territori. Boschi reclamati alla TAV. Cosa sta succedendo a Vicenza e dintorni di recente? Mercoledì 28 agosto alle ore 20:30 ti aspettiamo per parlarne assieme ad attiviste e attivisti presso il Palazzo Toaldi Capra (Sala affreschi, primo piano) a Schio. E non solo! Il 5-6-7-8 settembre il Climate Camp arriverà a Vicenza. Quattro giornate di campeggio nel bosco di Ca’ Alte, quattro giornate scandite da assemblee, dibattiti, laboratori e iniziative pubbliche, quattro giornate per parlare di TAV, territorio, clima, intersezionalità e conflitti. Vieni anche tu a scoprire il programma e le modalità di accesso al camp!

In direzione opposta al TAV: salute ambiente pace e democrazia

Manifestazione

Sabato 7 Settembre ore 17.00.
Partenza dal Bosco di Ca’ Alte Via Maganza - Vicenza

Dalla Laguna di Venezia ai Boschi di Vicenza L’unica vera grande opera è difendere la salute, l’ambiente e i territori.

Dal 5 all’8 settembre torna il “Venice climate camp” e, nella sua quinta edizione, si sposta a Vicenza. Dal 3 maggio a Vicenza sono stati liberati e difesi 25000 metri quadrati di boschi contro la costruzione della grande opera TAV.